Il Sole 24Ore – 17 giugno 2022

post-sole24ore-IN

Edrasis Group nasce nel 2011 dalla volontà di James Coppini – socio fondatore, Presidente e CEO del Gruppo – unitamente a Stefano Dal Ferro, Nicola Cassa e Daniela Madrigrano, soci e Manager già attivi nell’ambito della gestione di franchising e network immobiliari. Il fulcro del progetto è quello di mettere insieme la propria esperienza e il forte know-how nel settore per creare una realtà aziendale in grado di garantire un’ampia offerta di servizi nel Real Estate e negli investimenti immobiliari.
Ad oggi Edrasis Group è un gruppo solido in continua crescita ed evoluzione, con sessanta dipendenti e un network nazionale capillare di oltre settemila fra broker e agenti immobiliari e duemila tecnici esperti e competenti come periti, geometri, architetti e ingegneri. La configurazione glocal (globale e locale) è una garanzia per il mantenimento dei livelli di eccellenza e professionalità, necessari ai clienti di Edrasis Group (attuali e futuri), che hanno la necessità di gestire asset localizzati lontano dalle piazze maggiormente attrattive e più ricche.
Focus del Gruppo è, infatti, quello di attrarre interesse (e valore) anche verso quei mercati e territori considerati comunemente di periferia, che, tuttavia, spesso costituiscono un’importante quota per valore assoluto e numero di asset dello scenario nazionale.

Soci_7122 ok

Determinazione e lungimiranza: un’ampia visione innovativa

Edrasis Group, coerente con la propria mission aziendale (garantire una completezza dei servizi nel Real Estate, nel settore immobiliare e degli investimenti), si è posta fin da subito l’obiettivo di offrire un ampio ventaglio di servizi integrati, innovativi e tailor-made, con una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.
La difficile crisi che ha coinvolto il mercato nell’ultimo decennio ha portato a numerose chiusure di gran parte delle aziende operanti nel Real Estate. I fondatori di Edrasis Group notano con anticipo che il tradizionale modello di business del franchising è in forte contrazione e saturazione. L’azienda reagisce prontamente e proattivamente a questo periodo e decide di scommettere su sé stessa attraverso scelte coraggiose e investimenti sfidanti. L’esperienza, la solida conoscenza del mercato e l’intuizione consentono al Gruppo di alzare l’asticella e anticipare la necessità di fornire servizi integrati che non siano di sola intermediazione verso venditori e acquirenti, ma che si pongano a supporto di istituti di credito, fondi di investimento, enti pubblici e grandi patrimoni immobiliari e finanziari in genere, per rendere nuovamente performanti gli asset.
Edrasis Group si definisce un Real Estate Full Servicer Provider totalmente indipendente, in grado di erogare servizi ad alto valore aggiunto su tutto il territorio nazionale. Le principali linee di business comprendono le attività di advisory e consulenza, intermediazione immobiliare, gestione e recupero del credito giudiziale e stragiudiziale, attività tecnico-professionali quali valutazioni, perizie, property management, ingegneria e progettazione.

Nuovi orizzonti consolidati

Anno dopo anno il sempre più ampio apprezzamento da parte dei propri clienti, l’ottimizzazione dei processi, l’inserimento di risorse con specifica professionalità e le competenze trasversali di settore hanno portato il Gruppo a consolidarsi sia dal punto di vista della struttura operativa che dei risultati economici.
È così che Edrasis Group cresce, segnando nel 2021 il raggiungimento (in anticipo) dell’obiettivo posto dalla proprietà con il piano industriale triennale 2020-2022, completando l’importante trasformazione societaria con la costituzione in holding di tutto il gruppo, oltre ad un risultato economico di più di 8 milioni di euro di valore della produzione, con un incremento del 300% rispetto all’anno precedente e un EBITDA del 29%.
Tale risultato certifica anche la resilienza e la capacità imprenditoriale del management di Edrasis Group che, seppur in piena emergenza Covid, ha saputo mantenere fede agli impegni assunti nei confronti del mercato, rilanciando con grande coraggio e visione, la propria strategia aziendale. In un momento di forte crisi per tutte le aziende non solo del settore, il management ha investito il tempo a disposizione per far crescere Edrasis Group e tracciare la via che avrebbe intrapreso nel successivo periodo: punta a erogare un servizio eccellente per i propri partner, studiato su misura per ogni specifica esigenza.
Le premesse per il 2022 (con il secondo trimestre già vicino alla chiusura) si pongono in linea con il piano e la crescita aziendale, proiettando le aspettative di risultato economico ad un ulteriore incremento a tre cifre (circa 15 milioni di euro).

L’articolo è disponibile anche ne “Il Dorso del Nordest”, allegato de “Il Sole 24 Ore” che tratta di realtà aziendali del territorio, in uscita venerdì 01/07/2022. 

Confronta gli annunci

Confrontare
Made with ♥ by NetStrategy