MF Fashion | Milano Finanza – 15 settembre 2022

cover-rassegnastampa-MFfashion

Focus sostenibilità per il real estate firmato Edrasis

Il gruppo sta investendo sul comparto di energy management in risposta alla ricerca di immobili con componenti eco da parte delle aziende luxury.

Edrasis Group guarda a un futuro sostenibile. «Stiamo rafforzando il comparto di energy management, che si riverbera anche su un tema di rigenerazione urbana rivolta a immobili poco mantenuti in periferia o all’asta. Se da un lato l’intento è di ampliare la loro appetibilità, dall’altro rispondiamo a un trend sempre più crescente dopo la pandemia legato alle progettazioni verdi», ha spiegato a MFF Simone Perrotta, Chief Operating Officer della holding company veronese che vede come soci fondatori Stefano dal Ferro, Chief Knowledge Officer, il CEO James Coppini, oltre a Daniela Madrigrano e Nicola Cassa, rispettivamente Head of Assignment Department e Chief Financial Officer.

La società offre servizi integrati operando attraverso un network capillare sul territorio nazionale negli ambiti del real estate, dell’intermediazione immobiliare e della gestione e recupero del credito. «Lavoriamo su piazze come Torino, Modena e Bologna. Con una richiesta da parte sia di aziende della moda e del lusso sia di altri settori, che si lega oggi alla componente ecologica. Basti pensare ai pannelli fotovoltaici, al tema dei rifiuti o di risparmio energetico». Il manager ha quindi evidenziato la tendenza delle scelte dei clienti dopo il Covid: «Cercano spazi più vivibili per le residenze oppure uffici con una maggiore funzionalità, magari anche più piccoli ma vicini, ad esempio, ai servizi pubblici o al centro, o ancora dotati di efficienza energetica.

Nonostante la distinzione evidente tra le piazze di Roma e Milano, con un trend di mercato immobiliare costantemente in crescita grazie anche agli investitori esteri, e quelle delle città più piccole con le periferie, la ricerca di sostenibilità si riscontra ovunque». Per quanto riguarda Verona dove il gruppo è basato, Perrotta sottolinea la dinamicità del nodo logistico: «La domanda di uffici non è diminuita in seguito alla pandemia, stiamo lavorando attraverso interventi importanti su aree degradate ma dal valore storico. Permane l’idea di rigenerazione urbana dell’esistente e con essa i tanti interventi di ristrutturazione ed efficienza energetica, con un aumento dei pezzi contenuto», ha concluso il manager.

rassegnastampa-MFfashion
rassegnastampa-MFfashion-adv

Confronta gli annunci

Confrontare
Made with ♥ by NetStrategy